
10 Gen Mare e Cultura Pasqua 2022
Natura
Relax
Gourmet
Arte Cultura
100%
Divertimento
Quattro giorni di divertimento, per innamorarsi della cultura
Possiamo pensare ai versi di Dante, mentre ci facciamo un selfie sui camminamenti di ronda della Rocca di Gradara. Possiamo dedicarci alla tintarella in spiaggia e ripensare alla creatività degli affreschi di Dozza. Possiamo goderci un aperitivo ad Urbino tra gli universitari ed al tempo stesso restare senza fiato davanti all’illusionismo dello Studiolo di Federico da Montefeltro. Certo che possiamo: divertimento e cultura non sono mai stati così vicini come in questo viaggio primaverile!
4 giorni – a partire da € 360,00 a persona
Il programma di viaggio
Partenza in mattinata in pullman GT verso Dozza, caratteristico borgo conosciuto per i suoi Murales di Dozza: una testimonianza permanente della Biennale del Muro Dipinto, una manifestazione nata negli anni Sessanta che si svolge a settembre degli anni dispari; l’evento lascia in eredità a questa bella cittadina dei capolavori sempre nuovi, che si aggiungono a quelli già esistenti dando vita ad una straordinaria galleria d’arte. Proseguimento quindi per Gradara per la visita con guida del borgo e della bellissima Rocca, considerata tra le più belle d’Italia e decantata da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Trasferimento quindi a Pesaro, cena e pernottamento in Hotel
Prima colazione i Hotel e visita guidata della città di Urbino, del centro storico e del Palazzo Ducale, uno dei monumenti emblematici del Rinascimento. Nel pomeriggio tempo libero a Urbino. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in Hotel e trasferimento a Corinaldo e visita della cittadina inserita tra i borghi più belli d’Italia. Nel pomeriggio partenza per Genga per la visita delle famose Grotte di Frasassi. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel e intera mattinata a disposizione per relax in spiaggia. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previso in serata.
- Disponibilità camere singole e triple sempre soggette a riconferma.
- L’ordine delle visite potrà subire variazioni funzionali allo svolgimento del programma.
- Alcune visite ed ingressi sono su richiesta e sempre soggette a disponibilità.
- In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della consegna del programma Itinere Viaggi si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di pari interesse.