20 Ago Autunno a Budapest
Natura
Relax
Gourmet
Arte Cultura
Passando per la Slovenia, accogliamo le bellezze di Lubiana e Maribor e raggiungiamo la magica città di Budapest
“La Parigi dell’Est”, Budapest è una città ricchissima di cose da vedere e da nuove esperienze da vivere. I luoghi da visitare a Budapest sono tantissimi. La città è un continua scoperta tra storia e modernità. Budapest è da visitare con il naso all’insù. Se amate le strutture maestose che mostrano tutta la grandezza dell’arte questo è il luogo giusto per voi.
4 giorni – a partire da € 440,00 a persona
Il programma di viaggio
Ritrovo dei partecipanti al casello di Vicenza Est e partenza alle ore 06.00 con pullman Gran Turismo. Soste lungo il percorso. Arrivo a Lubiana a metà mattinata ed incontro con la guida. Visita del centro storico. Pranzo libero. Alle ore 13.30 partenza per Budapest. Soste lungo il percorso, arrivo in serata, cena, sistemazione nelle camere e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita con guida della capitale ungherese che si divide in due parti. Si visita in particolare Buda: il panorama della città dal Monte Gellert, il Quartiere del Castello a Buda, Chiesa di Mattia, Bastione dei Pescatori, Palazzo Reale. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alle visite libere individuali o in alternativa alle attività termali. Budapest è famosa per le molteplici terme. In serata cena in Ristorante con accompagnamento di musica Zigana. Pernottamento in Hotel.
Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Pest: il Palazzo del Parlamento, la Basilica di S. Stefano, la Piazza degli Eroi. Passeggiata nel Parco Varòsliget con il Castello di Vajdahunyad, i grandi bagni Szèchenyi ed il palazzo delle esposizioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero per le visite individuali o per la visita libera delle sale del Parlamento o del Museo delle belle Arti che raccoglie un’ampia collezione di dipinti con opere dal medioevo ai primi del Novecento. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel e partenza per il rientro. In tarda mattinata arrivo a Maribor. Sosta per la visita individuale del centro storico e per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per in rientro in Italia. Arrivo in serata.
- Disponibilità camere singole e triple sempre soggette a riconferma.
- L’ordine delle visite potrà subire variazioni funzionali allo svolgimento del programma.
- Alcune visite ed ingressi sono su richiesta e sempre soggette a disponibilità.
- In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della consegna del programma Itinere Viaggi si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di pari interesse.