15 Mar Le Marche Arcobaleno
Natura
Relax
Gourmet
Arte Cultura
100%
Divertimento
Lo spettacolo che non ti aspetti
Dalla perfezione artistica del Rinascimento allo spettacolo naturale delle Grotte di Frasassi. In questi 4 giorni visiteremo Borghi indimenticabili, impareremo a produrre la carta, diventeremo giovani scienziati e termineremo con l’immancabile tuffo in mare
4 giorni – a partire da € 350,00 a persona
Il programma di viaggio
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman. Arrivo nel primo pomeriggio a Urbino incontro con la guida e visita della città che fu uno dei centri più importanti del rinascimento italiano, di cui conserva appieno l’eredità architettonica. Al termine trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Partenza per Fabriano, visita libera del centro storico e del Museo della Carta all’interno del quale sarà possibile partecipare, conformemente alle normative in vigore alla data della visita, ad uno dei laboratori didattici. Nel pomeriggio trasferimento a Genga per la visita delle imponenti Grotte di Frasassi. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel e partenza con il pullman in direzione di Corinaldo visita del centro Medioevale, inserito tra i “Borghi più belli d’Italia”. Nella tarda mattinata trasferimento a Pesaro, visita del lungomare e pomeriggio dedicato alle attività balneari. A seguire rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita guidata del Museo del Balì, Museo interattivo della scienza con più di 40 postazioni interattive, all’interno del quale si possono trovare anche un Planetario e un osservatorio astronomico. Al termine della visita partenza per San Leo per la visita della Rocca medioevale che fu prigione di Cagliostro. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
- Disponibilità camere singole e triple sempre soggette a riconferma.
- L’ordine delle visite potrà subire variazioni funzionali allo svolgimento del programma.
- Alcune visite ed ingressi sono su richiesta e sempre soggette a disponibilità.
- In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della consegna del programma Itinere Viaggi si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di pari interesse.