28 Lug Parigi d’estate…
Natura
Relax
Gourmet
Arte Cultura
100%
Divertimento
Perchè lungo la Senna si può anche prendere il sole!
Destinazione Parigi: ricordarsi di mettere in valigia la crema solare, perché nella bella stagione la capitale francese si trasforma e il Bassin de la Villette è costellato di sedie sdraio e ombrelloni. L’estate a Parigi permette di passeggiare all’ombra dei boulevards e lasciarsi percorrere dalla storia dei luoghi, respirando il clima di festa che ancora aleggia nell’aria dopo il 14 luglio …
4 giorni – a partire da € 590,00 a persona
Il programma di viaggio
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per Parigi. All’arrivo trasferimento in bus in Hotel, deposito dei bagagli ed inizio della visita della città cominciando dal punto più alto della città, il quartiere di Montmartre. La butte (collina) è stata per molti anni il quartiere dei più importanti artisti di tutto il mondo e ospita la splendida Basilica del Sacro Cuore da cui si gode di uno dei panorami più belli della città. Rientro in Hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento
Prima colazione in Hotel. Mattina dedicata alla visita guidata della Rive Gauche, il lato sinistro della Senna: Ile de la Cité, l’isola che sorge sulla Senna nel cuore della città, il vivace quartiere latino, le eleganti vie del quartiere di Saint-Germain-des-Prés con la chiesa di Saint Sulpice, i Jardin de Luxemburg, il Pantheon. Pranzo libero. Nel pomeriggio salita alla Torre Eiffel, e passeggiata per la distesa verde di Champ de Mars. A seguire visita al Trocadero con il Palais de Chaillot, costruito in occasione dell’Esposizione Universale di Parigi del 1937, e la splendida fontana di Varsavia. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento
Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e visita della Rive Droite: dal raffinato quartiere di Le Marais, con la meravigliosa Place de Vosges con i suoi eleganti portici, e la Place de la Bastille; il celebre Centre de Pompidou, l’Opera de Paris il sontuoso teatro dell’Opera, il Museo del Louvre, attraverso i Jardin des Tuileries, per poi raggiungere da Place de la Concorde. Pranzo libero. Al pomeriggio continuazione della visita della riva destra: gli Champs-Elysées, il famoso viale alberato che ospita gallerie commerciali, bar e ristoranti, fino ad arrivare all’Arco di Trionfo voluto da Napoleone Bonaparte per celebrare la vittoria nella battaglia di Austerlitz. Dopo cena giro in battello sulla Senna per ammirare la città da un altro punto di vista (facoltativo).
Prima colazione in Hotel. In mattinata visita alla Defence, il quartiere degli affari di Parigi, uno dei quartieri commerciali più importanti d’Europa. Al termine trasferimento con il bus in aeroporto e volo per l’Italia. All’arrivo trasferimento in pullman ai luoghi di provenienza.
- Disponibilità camere singole e triple sempre soggette a riconferma.
- L’ordine delle visite potrà subire variazioni funzionali allo svolgimento del programma.
- Alcune visite ed ingressi sono su richiesta e sempre soggette a disponibilità.
- In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della consegna del programma Itinere Viaggi si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di pari interesse.