16 Dic Torino. Accomodatevi nel “Salotto d’Italia”!
Natura
Relax
Gourmet
Arte Cultura
100%
Divertimento
Non è solo la sua bellezza a rendere famosa Piazza San Carlo, chiamato affettuosamente”Salotto d’Italia”. Sul perimetro della piazza sorgono, infatti, diversi caffè, luoghi in cui tipicamente intellettuali e uomini di cultura, ma anche nobili e reali, usavano riunirsi per discutere, in particolar modo, di faccende politiche. E’ qui che le grandi idee moderne hanno preso forma!
3 giorni – a partire da € 255,00 a persona
Il programma di viaggio
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo presso la Reggia di Venaria magnifico esempio di architettura barocca e sito Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita guidata della reggia e successivamente visita libera del parco e dei giardini. In serata trasferimento a Torino sistemazione in Hotel cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico: Pizza San Carlo, Piazza Castello il Palazzo Reale. Visita della Mole Antonelliana e del Museo del Cinema con incluso un laboratorio didattico. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel mattinata dedicata alla visita guidata del Borgo del Valentino e del quartiere del Lingotto l’ex fabbrica della Fiat e lo scrigno progettato da Renzo Piano per terminare con il centro Eataly. Al termine visita libera del Museo dell’automobile che racconta l’evoluzione dell’automobile con l’esposizione di quasi 200 autovetture in una carellata che spazia dai primi modelli alle auto da F1. Nel pomeriggio partenza per il ritorno, arrivo previsto in serata.
- Disponibilità camere singole e triple sempre soggette a riconferma.
- L’ordine delle visite potrà subire variazioni funzionali allo svolgimento del programma.
- Alcune visite ed ingressi sono su richiesta e sempre soggette a disponibilità.
- In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della consegna del programma Itinere Viaggi si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di pari interesse.