15 Mar La baia che ti accoglie a braccia aperte. Valencia!
Natura
Relax
Gourmet
Arte Cultura
100%
Divertimento
Paella e sole, passeggiando tra le stradine di Valencia
Passeggiamo tra le stradine lastricate del Barrio del Carmen, tra paella, arroz negro e patatas bravas e la dolcezza delle mandorle e dello zucchero del dolce tipico, l’Arnadì. A Valencia il sole abbraccia tutta la baia, l’architettura moderna si innesta perfettamente entro una cittadina ricca di passato. Valencia è capace di unire l’antico al moderno, il mondo cattolico ed il mondo musulmano, il divertimento ed il relax alla storia. Parti con noi!
4 giorni – a partire da € 420,00 a persona
Il programma di viaggio
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con il volo per Valencia. All’arrivo trasferimento in bus in Hotel, compatibilmente con lorario del volo prima visita della città sistemazione nelle camere cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e il bus e mattinata dedicata alla visita: la Cattedrale, il palazzo della Borsa esterni, Palacio del Marques de Dos Aguas esterni. Pomeriggio trasferimento alla Marina Real e alle spiagge di Valencia. Pomeriggio dedicato alle attività balneari. Cena e pernottamento in Hotel
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla visita della Città delle Arti e della Scienza, esempio di architettura avveniristica firmato dall’architetto Santiago Calatrava. I colossali edifici ospitano un cinema IMAX nell’Hemisfèric, il maggior acquario d’Europa nell’Oceanografico, una mostra didattica ed interattiva nel Museo delle Scienze Príncipe Felipe e le opere artistiche più d’avanguardia nel Palau de les Arts Reina Sofía. Inoltre l’impressionante ponte di Assut de l’Or e l’Agora sono un vero piacere per i sensi. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e inizio della visita del centro città e del Quartiere Carmen, il quartiere millenario della città che si sviluppò tra due cinta di mura, quella musulmana e quella cristiana. Una passeggiata lungo le sue labirintiche stradine lastricante, fiancheggiate da imponenti edifici medievali, ci trasporterà in un’altra epoca: addentrarsi nei suoi palazzi, attraversare le porte medievali delle Torri di Quart e delle Torri di Serranos e visitarne gli angoli più singolari sono esperienze assolutamente imperdibili. Pomeriggio in centro con i docenti accompagnatori per le ultime visite, al termine trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con il volo. Arrivo in aeroporto Italia e trasferimento in bus a Vicenza/Padova.
- Disponibilità camere singole e triple sempre soggette a riconferma.
- L’ordine delle visite potrà subire variazioni funzionali allo svolgimento del programma.
- Alcune visite ed ingressi sono su richiesta e sempre soggette a disponibilità.
- In caso di chiusura di musei, monumenti e siti non prevedibili al momento della consegna del programma Itinere Viaggi si riserva il diritto di sostituire la visita con altri luoghi di pari interesse.